Vulcano Etna JTV Live On Tour, in questo appuntamento un’esclusiva location per questo Live. Ho avuto l’onore di poter volare, sempre legalmente e con le dovute autorizzazioni, sul Vulcano Etna.
Per motivi logistici non ho potuto portare con me tutta l’attrezzatura di cui avevo bisogno, tuttavia con il mio drone FPV da 5″ sono riuscito a spingermi decisamente lontano, anche grazie alle condizioni climatiche che per gran parte della giornata sono state più che ottimali.
Ebbene si il gigante siciliano mi/ci ha concesso diverse ore quasi totalmente prive di vento e freddo gelido, nonostante fosse autunno, prima di inghiottire con nuvole con corrente ascensionale accompagnate da un leggero nevischio, tutto quello che esisteva dai suoi 2000 metri in su.
Un’avventura emozionante e indimenticabile. Durante il volo è stato incredibile osservare dal drone FPV questi enormi crateri che dal basso emergevano come megattere che riemergono dagli abissi e spalancano la bocca per inghiottire i pesci cacciati.
Difficile pilotare rasente al suolo, a causa della variegata altezza delle lingue di lava del passato, ma non impossibile. Il versante Sud dell’Etna è stato indimenticabile! Ora non resta che sperare in quello Nord.